corsi a FIRENZE VICENZA SAVONA

INSEGNANTI YOGA NATUROPATIA COUNSELING

Imparare attraverso l’esperienza

Le discipline olistiche sono vere e proprie arti e il loro apprendimento è un vero e proprio percorso evolutivo personale basato su:

studio dei principi filosofici e teorici, percorso personale di conoscenza del se, conoscenza approfondita degli strumenti , pratica ed esperienza sul campo

La composizione dei programmi, la didattica e l’operato della scuola sono improntati al rispetto della persona e dell’autonomia individuale, per un percorso plurale e non dogmatico, secondo lo spirito di umiltà, ricerca e costante evoluzione che caratterizza un approccio olistico.

I nostri corsi sono costantemente aggiornati per essere in linea con tutte le più recenti normative

I percorsi formativi di Jiva sono disegnati e condotti secondo le indicazioni delle normative vigenti della Regione Toscana che definiscono la qualifica di Operatore in Discipline del Benessere e Bio-Naturali: la Legge Regionale Toscana n.2 del 03/01/2005 e la Delibera del Consiglio Regionale n. 1 del 28/01/2009 (della quale si attende l’attuazione). Per la serietà e la competenza della nostra scuola abbiamo partecipato attivamente al percorso legislativo regionale e coordinato le scuole di formazione Yoga toscane guidando il tavolo per lo Yoga oltre al coinvolgimento negli altri tavoli durante la stesura dei documenti necessari alla legge.

Abbiamo ricevuto anche l'invito a collaborare con le maggiori istituzioni nazionali come il SINAPE FeLSA CISL e CSEN e con molte altre organizzazioni a livello regionale, nazionale e europeo. La nostra scuola rilascia, al termine del percorso formativo, il diploma e il tesserino ufficiale CSEN/CONI, Istituto di formazione nazionale riconosciuto del settore olistico per il Benessere Corporeo.

Corso per la formazione di Insegnanti Yoga

Il sentiero dello Yoga

Corso triennale, al primo anno , grazie al nostro metodo, puoi già iniziare a lavorare, oltre all'attestato di frequenza puoi richiedere il primo tesserino tecnico e iniziare a operarare.

La nostra formazione consente di ottenere, nel triennio, oltre agli strumenti per gestire ogni tipo di classe di Yoga (yoga classico, per bambini, in gravidanza, posturale, etc.), anche tutte quelle conoscenze (sanscrito, ayurveda, filosofia e crescita personale) che qualificano l'insegnante a un livello di eccellenza.

“Lo Yoga è una scienza che tratta del corpo, respiro, mente e anima, e alla fine dell’universo stesso”

Swami Rama (Sankhya and the Yoga Sutras)

Il cuore della tradizione e l’arte dell’insegnamento Il percorso formativo della nostra scuola: un percorso di crescita personale unito alle più attuali metodologie didattiche dell’insegnamento Yoga. Studiare lo Yoga e praticarlo con un metodo che integra tradizione e tecniche di sviluppo personale crea un percorso esperienziale profondo, un vero processo di trasformazione interiore che permette di trovare risposte concrete in modo armonico e naturale.

CLICK QUI PER TUTTO IL PROGRAMMA COMPLETO, CONTATTACI PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO

Corso di formazione in Naturopatia

conoscenza, esperienza, ascolto, vocazione, trasformazione.

La Naturopatia è un’arte.

L’arte di comprendere, nutrire e liberare i processi naturali di autoguarigione.

CONOSCENZA E ASCOLTO

La nostra scuola ha l’obiettivo di formare naturopati che siano operatori professionali ed esperti, e di trasmettere una capacità di ascolto e comprensione che li renda in grado di accogliere e valorizzare le potenzialità di ogni persona.

ESPERIENZA

La formazione unisce la chiarezza e la profondità della trasmissione filosofica a un apprendimento sempre esperienziale di ogni disciplina e a un profondo percorso di trasformazione dell’operatore stesso, perché solo questo permette veramente di poter accompagnare qualcun altro nel proprio cammino.

VOCAZIONE E TRASFORMAZIONE

Figlia delle grandi tradizioni orientali e occidentali, la Naturopatia che proponiamo concepisce il riequilibrio energetico come parte di un più vasto percorso di autotrasformazione e scoperta di sé, teso a manifestare il proprio destino individuale (Daimon, Dharma, Ming) e la propria creatività

CLICK QUI PER TUTTO IL PROGRAMMA COMPLETO, CONTATTACI PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.